Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
sabato 18 maggio 2024 ..:: TAV Milano 2009 - Quarta Parte ::..   Login
Navigazione Sito

 TAV Milano 2009 - Quarta Parte Riduci

 

Audiodelta

Nel luminoso stand dell'Audiodelta, storica importatrice e distributrice del marchio Denon, erano esposti oggetti stereofonici e multicanale. Numerose le novità della casa giapponese, tra cui la nuova gamma di sintoamplificatori multicanale AVR, il lettore digitale universale DVD-A1UD, la serie di elettroniche per l'audio/video in alta definizione "Blue Level" e il nuovo lettore DVD-3800BD Blue Ray insieme alla meccanica 2500BD, sempre Blue Ray.

Caratteristica dello stand è l'abitudine di esporre i prodotti su mobili molto sviluppati in altezza mediante la sovrapposizione di diversi moduli .

CD Player Denon DCD-710AE e amplificatore integrato PMA-710AE.
Entrambi della serie 700, il primo dispone di una nuova presa iPod/USB sul frontale.

Amplificatore integrato Denon PMA-2010AE.
Eroga 80 watt minimi per canale su 8 ohm, i finali di potenza sono i noti "Ultra High Current MOS" in configurazione Single Push Pull. L'alimentazione si avvale di due trasformatori con circuito LC (Leakage Cancelling), gli ingressi disponibili sono 5 linea ed un Phono MM/MC.

In alto a destra spicca il poderoso amplificatore finale multicanale POA-A1HD. Potenza 150 watt su 8 ohm per 10 canali, ognuno di questi è realizzato con costruzione indipendente one-block/mono-block. C'è un trasformatore separato per ogni canale e la possibilità di configurazione a ponte per funzionare come amplificatore a 5 canali ad elevata potenza (500W x 5 canali/4 ohm).

Cuffie Stereo intraurali e stereofoniche Denon.

Cuffia stereofonica Denon AD-D301.
Le cuffie Denon sono contraddistinte dall'ottimo rapporto qualità prezzo. La AH-D301 è a sistema chiuso, utilizza un altoparlante da 40 mm con cono in microfibra e magnete al neodimio.  I cavi vengono definiti "ultraresistenti" in rame OFC, lunghi da 1,3 mt (prolunga da 1,7 mt in dotazione).

 

Due visitatori osservano il retro degli apparecchi.

Sintoamplificatore multicanale Denon AVR-3310.
Un oggetto particolarmente ricco di tecnologia e molto versatile. Dispone di 120 watt x 7 canali su 8 ohm, con decoder Dolby Pro Logic IIz, Dolby True HD e DTS HD Master, Dolby Digital, Digital EX, Dolby Pro Logic IIx, DTS, DTS ES Discreto, DTS96/24. Ha inoltre le funzioni di Multi Room/Multi Source e l'Auto Setup e Room EQ tramite microfono in dotazione.

Sintoamplificatore multicanale Denon AVR-1910.

Il sistema a componenti mini Denon D-F107 + SC-M107, rappresentato in foto in versione silver e black, comprende un sintoamplificatore stereo da 65 + 65 watt (Denon DRA-F107), un lettore digitale CD, CD-R/CD-RW, MP3 e WMA (Denon DCD-F107) e sistema di diffusori Denon SC-F107.

A destra vediamo l'entry level dei sintoamplificatori multicanale, il Denon AVR-390 e a sinistra elettroniche della serie 510: Dall'alto sintonizzatore Denon TU 1500 AE, CD Player DCD-510AE e l'amplificatore integrato Denon PMA-510AE. Tutti gli apparecchi sono in versione black.

 

Audiogamma - Stand H4

Agli stand Audiogamma del piano -1, l'H2 e l'H4, tantissimi i prodotti in esposizione statica ad iniziare da questi bellissimi LCD-TV della tedesca Metz.

Cavi Audioquest di interconnessione, HDMI e potenza.

La Pro-Ject Audio Systems è particolarmente nota agli audiofili per la produzione di ottimi giradischi, caratterizzati dall'eccellente rapporto qualità prezzo. La linea d'ingresso rappresenta un'ottima scelta per chi vuole acquistare un sistema analogico entry level.

Amplificatore per cuffia Pro-Ject Head Box SE II.
Offre la possibilità di collegare due cuffie con regolazione del volume indipendente, dispone di 3 ingressi commutabili.

Prodotti Pro-Ject.
In primo piano il preamplificatore phono MM Phono Box MM, dietro, dall'alto a sinistra il Dock-Box, Docking station per iPod, lo Speed Box II, regolatore elettronico di velocità. A destra l'USB Box, convertitore D/A della serie Box Design, sotto vediamo uno Speed Box II in versione silver. A destra il Tube Box SE II, uno stadio fono MM/MC a valvole (2 x ECC83) per impiego universale, I valori d'impedenza per MC sono selezionabili.

Oggetti Pro-Ject inseriti nei "Design Box".

Una serie di colorati giradischi Pro-Ject della serie d'ingresso Debut.

Per trasformare i vostri vinili in Mp3...

Giradischi Pro-Ject RPM 1 Genie Alpha 2M-Red.
E' comprensivo di braccio a shell integrato con testina Ortofon 2M-RED in dotazione, trazione a cinghia, velocità 33/45 giri. Il piatto è in MDF e mat in feltro, braccio in alluminio a S da 8,6". Il motore esterno è disaccoppiato dal telaio.

 

Questo modello di giradischi Pro-Ject monta il Pro-Ject 9CC, braccio dritto con shell integrato da 9" con struttura completamente in carbonio, cavi interni mono crystal in rame. I cuscinetti ad altissima precisione.

Giradischi Pro-Ject RPM 6.1 SB.

Pro-Ject 2-Xperience.
E' un giradischi della Serie Audiophile compreso di braccio, la base è in acrilico trasparente, trazione a cinghia, velocità 33/45 giri. Il motore sincrono AC e la puleggia metallica sono isolati dallo chassis con una sospensione in gomma a 4 punti. Base Braccio diritto da 9 pollici con altezza, azimuth e VTA regolabili.

Giradischi Pro-Ject 6-PerspeX.
Ha la base in acrilico trasparente e il piatto in MDF con struttura a sandwich dal peso di 2 Kg, possiede 2 motori separati per le velocità 33 & 45 giri. Dispone di un sistema di sospensione magnetica del sub-chassis in CORIAN che isola piatto e braccio. Piedini conici in Sorbothane ad altezza regolabile. Il braccio, fornito di serie, è un Pro-Ject 9CC evolution.

Giradischi Pro-Ject X-Tension / Ortofon.
E' la gamma top, costituita da prodotti "no compromise" in stile retrò, monta bracci della Ortofon a scelta tra i modelli AS-212S, AS-309S, RS-212D e RS-309D. E' dotato di base antirisonante in composito e piatto con struttura a sandwich in acciaio/vinile. La trazione è a cinghia. Ha uno Speed Box SE integrato per il cambio di velocità. Il sistema di sospensione magnetica del sub-chassis, il quale isola piatto e braccio, è in CORIAN. I piedini magnetici sono ad altezza regolabile.

 

Audiogamma - Stand H2

Bowers & Wilkins Zeppelin.
la B&W ha profuso un notevole impegno nel realizzare un oggetto di pregio, non banale, nella direzione dei sistemi audio dedicati all'iPod, si tratta infatti di un autentico esercizio tecnico/stilistico a firma di un team di ingegneri e designer. Lo Zeppelin è costituito da uno chassis in alluminio nel quale sono alloggiati 5 altoparlanti e 3 amplificatori, oltre alle sezioni di alimentazione di tipo "switching" ad alta efficienza, e alla logica di controllo, affidata a un complesso DSP (Digital Signal Processor). Il driver del subwoofer è un'unità da 12,5 cm in kevlar, mentre i mid-range sono 2, da 9 cm, in fibra di vetro e cellulosa. I 2 tweeter sono a cupola in alluminio da 2,5 cm.

Il B&W Zeppelinmini, un altro sistema dedicato agli iPod.

 

Tecnofuturo

Le novità Onkyo di quest'anno si concentrano principalmente nel campo dei sintoamplificatori multicanale con i modelli top di gamma TX-NR1007 , TX-NR3007 e il TX-NR5007, tutti a 9.2 canali. Le due prese HDMI in uscita sono entrambe attive, a differenza di tutti gli altri sintoamplificatori, che hanno operante solamente una presa alla volta. La connessione Ethernet è presente su tutta la serie in modo da poterli adattare ad eventuali Windows Media Player o altri programmi di streaming in rete con utilizzazione in impianti di domotica. Un'ulteriore novità che però arriverà a fine Ottobre è un nuovo preamplificatore.

Sintoamplificatore 7.2 Onkyo TX-SR 607.
Il TX-SR607 grazie agli ingressi HDMI 1.3a per un massimo di 6 diverse sorgenti è in grado di gestire filmati e brani in alta definizione, i segnali video analogici a bassa risoluzione possono essere upscalati alla risoluzione 1080i e regolati dal processore Faroudja DCDi Edge™. Il TX-SR607 dispone inoltre di una porta universale proprietaria, posizionata nella parte posteriore dell'apparecchio, alla quale collegare un sintonizzatore radio DAB+ Onkyo o la Dock Station per iPOD.

Sintoamplificatore 7.2 canali Onkyo TX-SR 707.
Eroga una potenza di 7 x 160 watt. processa il Dolby PLIIz, TrueHD/HD Master, WRAT, dispone di una connessione HDMI 1.3a e ha l'upscaling 1080p con processore Faroudja DCDi Cinema.

Sintoamplificatore 9.2 canali Onkyo TX-NR 1007.
Vanta numerosissime funzioni tra cui le codifiche audio multicanale DTS-HD Master Audio™, DTS-HD High Resolution Audio™, Dolby® TrueHD, Dolby® Digital Plus Decoding. Il sistema Audyssey MultEQ™ XT to corregge digitalmente i problemi acustici del locale d'ascolto. Eroga una potenza i 180 watt per canale a 6 ohm supportato dall'HCPS (High Current Power Supply).

Sintoamplificatore 9.2 canali Onkyo TX-NR 3007.

Due sistemi micro della Onkyo, in alto il CS-525 e in basso il CS-925.
Il primo ha una potenza di 26 watt per canale, 2 ingressi audio e 1 uscita, connessione USB. L'amplificatore si avvale della tecnologia WRAT (Wide Range Amplifier Technology), il fondamento di tutti i sintoamplificatori A/V Onkyo. La tecnologia WRAT è costituita da tre elementi chiave: (1) una progettazione a basso feedback negativo, che assicura un suono più pulito su tutta la gamma di frequenze, (2) circuiti di massa chiusi per eliminare il rumore individuale dei circuiti e le distorsioni nel potenziale di massa e (3) un'elevata capacità di corrente istantanea per compensare le vibrazioni di ritorno dei diffusori e le fluttuazioni di impedenza. Il secondo micro sistema consiste in  sintoamplificatore/CD/Hard Disk da 80 Gigabyte e diffusori D-N10BX , consente la copia dei CDa su hard disk.

Sistema A/V Onkyo LS-V501.
Comprende lettore DVD, sintoamplificatore, diffusori 2.1, connessione HDMI e decodifica DTS.

Le elettroniche High End Moon sono realizzate dal costruttore canadese di prodotti Audio/Video Simaudio Ltd attivo sul mercato da quasi 30 anni. Si tratta di apparecchi di elevatissima qualità, fedeli ad una filosofia ben precisa come ci dice la stessa Simaudio: “Offrire ad ognuno prodotti migliori, accurato servizio e istruzione, per il miglioramento della qualità della vita, preservando le nostre risorse naturali e rispettando il nostro pianeta”. Negli anni '80 ricordiamo il successo che riscosse il famoso modello PW-3000, un amplificatore integrato dal prezzo abbordabile venduto in numerosissimi esemplari. Tra le tecnologie proprietarie del marchio ricordiamo la regolazione di tensione I2DCf (Independent Inductive DC) e il circuito di amplificazione Lynx Zero-Feedback.

Elettroniche Moon .
Dall'alto verso il basso: CD Player CD 5.3 RS - preamplificatore P5.3 RS - amplificatore integrato I 5.3 RS e amplificatore integrato I-1.

 

Elettroniche Moon Evolution Series, il top di gamma.
Dall'alto verso il basso: CD Player Supernova RS - preamplificatore P-7 RS - amplificatore integrato I-7 RS e finale di potenza W-7 RS.

Elettroniche Moon.
Dall'alto verso il basso: amplificatore integrato I 3.3 - amplificatore integrato I.5 - CD Player CD-1 e CD Player CD.5.

Apriamo la carrellata di foto della casa francese Focal JMLab con tre modelli d'eccezione: Focal Electra 1008BE Champagne in primo piano, Focal Electra 1028BE Basalt a destra e Focal Electra 1038BE Basalt.

 

Diffusore Focal Electra 1008BE Champagne.
E' un modello da stand a 2 vie bass reflex con un midwoofer da 16,5 cm ed un tweeter da 27 mm in berillio puro a cupola rovesciata. Risposta in frequenza dichiarata 46 Hz - 40 kHz, sensibilità 89 dB/w/m.

Diffusore Focal Electra 1028BE Basalt.
Disponibile come gli altri modelli Electra in tre finiture diverse, Basalt - Champagne e Slate Grey, è un sistema a tre vie bass reflex da pavimento. I drivers montati sono due woofers da 16.5 cm, un midrange da 16.5 cm e un tweeter in berillio puro da 27 mm. Sensibilità di 91 dB, potenza di pilotaggio raccomandata 40 - 300 watt.

 

Diffusore Focal Electra 1038BE Basalt.
Modello di punta della serie Electra è anch'esso un tre vie bass reflex da pavimento di dimensioni importanti (1250 x 303 - 400 mm) per un peso di 51 Kg. I woofers sono tre da 18 cm mentre la sensibilità è di 93 dB/w/m.

Diffusori Focal della serie "Chorus".
In primo piano vediamo l'807V Moka, a destra il subwoofer SW 8008 V e a sinistra il modello da pavimento 826V Natural.

 

Diffusore Chorus 826 W 30th Anniversary.
Si tratta di un nuovo modello creato in occasione del trentesimo anniversario della Focal, proposto in una finitura "Satin Imperial Red", le membrane dei coni sono in sadwich composito.

Particolare dei medio alti.

 

Diffusore Focal Maestro Utopia Black.
Fa parte della serie top di gamma insieme alle Grande, Scala e Diablo. Straordinari i contenuti tecnologici di questo modello, uno dei diffusori più sofisticati prodotti dalla Focal. L'innovazione nel registro basso consiste nel sistema MDS (Magnetic Damping System) per l'adattamento al locale d'ascolto, il midrange si avvale di un magnete "Power flower". E'suggerito come sistema "midfield" per gli studi di registrazione.
Nella dimostrazione in sala Pegaso suonava insieme alle Grande Utopia EM.

Diffusore Diablo Utopia Carrara.
E' un diffusore di riferimento nella categoria dei bookshelf, ispirato alle Grande Utopia EM monta un nuovo midwoofer da 16.5 cm "Power flower". Ha uno stand dedicato e colpisce per la riproduzione eccezionalmente definita delle frequenze medie e alte. Risposta in frequenza 44 hz - 40 kHz.

Diffusore Focal Dome White.
Offre un sound sofisticato in un design compatto, è un due vie particolarmente versatile e facilmente integrabile negli ambienti domestici, può essere infatti posizionato su un tavolo, a parete, sul soffitto oppure sul pavimento con uno stand opzionale.

Diffusore Focal Diablo in versione "Red".

Al centro vediamo tre Focal Dome subwoofer in colorazione bianca rossa e nera, montano un driver in Polyflex da 21 cm e scendono sino a 35 Hz. Alle estremità due subwoofer Focal Cub 2 attivi con driver da 21 cm.

Nella vasta gamma della Focal non mancano i diffusori della serie "In wall" da montare cioè all'interno delle pareti.

Retro del diffusore Focal Custom IC 108.
Dotato di woofer da 8'' in fibra di vetro con un tweeter montato coassialmente ricrea un suono molto potente, capace di sonorizzare anche ambienti di ampie dimensioni.

Segue alla quinta parte...


 Stampa   
Copyright (c) 2000-2006   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation