Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
sabato 27 aprile 2024 ..:: Milano Hi-Fidelity 2013 Terza Parte ::..   Login
Navigazione Sito

 Milano Hi-Fidelity 2013 - Terza Parte Riduci

TERZO PIANO

SPAZI ESPOSITIVI

 

 

Tre amici incontrati al Milano Hi Fidelity: da sinistra Mario, Mattia e Renato. 

 

EGEA MUSIC

La forza di Egea Music sta in una produzione discografica che fa riferimento al grande patrimonio musicale tradizionale italiano e dell'area mediterranea. Le contaminazioni, riferite a spiccate caratteristiche regionali, vengono prese in considerazione nelle loro valenza culturale così come il linguaggio classico, dove la musica procede per linee interne, svincolata da riferimenti stilistici esplicitamente etnici.

 

 

SILICON SOLUTION STREAM

La ditta di Bollate ha da sempre un occhio di riguardo per quegli oggetti estremamente economici ma ben suonanti, che possono validamente rappresentare un'Hi Fi Entry Level di buon livello. Mi riferisco alle amplificazioni basate sui chip Tripath TA2024 (Fenice 20) e TA2022 (Fenice 100). L'azienda mette a disposizione del cliente anche una discreta scelta di connettori e due convertitori dal costo molto contenuto: il BF-DOC-01 e il più grande F20-LMU Liquid Music USB, quest’ultimo con un cabinet in stile Fenice e ingresso digitale USB.

 

 

IMPORT AUDIO

Oltre alla sala 10 la Import Audio si presentava con uno spazio espositivo tutto suo. Sul tavolo blu c'erano il preamplificatore AAS M1, quattro cavi (due di segnale, uno di potenza, uno di alimentazione) e una coppia di interessanti diffusori ibridi (magnetico/elettrostatici) da stand della King Sound: i Princess II.

Diffusori King Sound Princess II.

 

 

CF SOUND

Lo spazio espositivo della CF Sound, ancora in allestimento al momento del mio passaggio.

 

 

AUDIOJAM2

Alberto Bellino è un esperto progettista di sistemi di altoparlanti, il suo Studio Elettroacustica Audiojam2 è un laboratorio per la progettazione, realizzazione e riparazione di diffusori acustici di ogni tipologia, marca e modello: Hi-Fi, Home Theatre, HiFi car, diffusori PRO e SemiPRO. Offre anche servizi di upgrading, ottimizzazione, sostituzione altoparlanti, progettazione filtri crossover su disegno o specifiche, anche singolo pezzo, sonorizzazioni generiche, consulenza tecnica.

 

 

SMOKY RESEARCH

La ditta Smoky Research produce sistemi planari perché crede molto nella loro versatilità. In un mondo dove tutto è piatto è opportuno sviluppare dei driver che lo siano altrettanto, in un comparto molto tecnologico e di grandi ambizioni.

Driver planari della Smoky Research.

 

 

ZECCHINI EDITORE

Zecchini Editore pubblica libri didattici e saggi con il motto "Un modo nuovo di leggere la Grande Musica". Decisamente vasto il suo ambito d'interesse con la rivista di cultura musicale e discografica "Musica", le collane "I racconti della musica", "L'espressione della musica", "Personaggi della musica", "Grandi violinisti" e gli innumerevoli manuali, saggi, CD e DVD.

 

 

VELUT LUNA

Lo spazio espositivo dedicato all'etichetta discografica Velut Luna del dinamico Marco Lincetto.

Come in ogni occasione fieristica organizzava interessanti demo di presentazione delle sue novità discografiche, quest'anno realizzate in sala 7 "Grandinote" e "Mad For Music". Lodevole l'iniziativa di mettere a disposizione dei clienti più esigenti i Master Clone e i Files HD che mantengono intatta tutta la straordinaria qualità dei master digitali ad alta risoluzione.

 

 

RED RECORDS

Importante novità alla Red Records di Sergio Veschi, etichetta indipendente specializzata nel genere Jazz.
Si tratta del vinile 180 grammi "Chet at Capolinea", il primo dopo parecchi anni che l'etichetta ha deciso di ristampare. Contiene una stupenda versione di "Estate".

Sergio Veschi e Moreno Nicoloso della Red Records.
L'intraprendente etichetta si è fatta promotrice al Milano Hi Fidelity del tradizionale concerto con il Vito Di Modugno Trio, gruppo italiano di rilievo con cui ha prodotto l'album "Organ trio Vol 2".

 

 

DISCO PIU'

Molto variegato il grande spazio espositivo riservato alla Disco Più, dove il visitatore poteva trovare tanti vinili, CD, e gadget vari.

 

 

ERZETICH AUDIO

Non conoscevo la Erzetich Audio, azienda produttrice di amplificazioni per cuffia e accessori sita nella Slovenia occidentale, nella stupenda zona della selva di Trnovo. Tre i modelli di amplificatore per cuffia a catalogo: Bacillus, Bacillus Tilia e Perfidus, insieme allo stand per cuffia Tilia Vitro.

Nulla può un'amplificazione se non si dispone di una cuffia di adeguata qualità. Allo stand della Erzetich non c'era di che lamentarsi visto che gli ascolti avvenivano tramite un'ottima Beyerdynamic DT 770 Pro.

Amplificatore per cuffia Erzetich Bacillus.
E' l'entry level di gamma, utilizza nella circuitazione condensatori Wima di alta qualità, doppio buffer di corrente Burr-Brown da 180 MHz/250 mA, potenziometro Alps Blue Velvet. Non ha condensatori d'uscita e il cabinet è in robusto alluminio.

Amplificatore per cuffia Erzetich Bacillus Tilia.
Progettato per funzionare con cuffie di impedenza 800-600 Ohm, potenza d'uscita 181,5 mW su 8 Ohm e 161 mW, voltaggio massimo in ingresso 3 Vpp, in uscita 3,8 Vpp (8 Ohm) e 27,8 Vpp (600 Ohm). Rapporto segnale rumore >89 dB.

Amplificatore per cuffia Erzetich Perfidus.
Funziona in classe A, promette prestazioni di alto livello con un suono potente, veloce e dettagliato.
Vanta un'alimentazione integrata particolarmente prestante, capace di erogare ben 2 x 15 watt.

 

 

ABEAT

"La bellezza della musica è il ricordo che rimane come un'impronta indelebile"
con queste belle dell'Abeat concludo il report di quest'anno.
Mi è piaciuto "rubarle" perché le ho trovate adattissime a descrivere il clima che anche quest'anno si respirava al Milano Hi Fidelity, una mostra rinnovata nel nome ma non nelle emozioni, suoni, luci e partecipazione umana.

Alfredo di Pietro


 Stampa   
Copyright (c) 2000-2006   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation