Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
giovedì 16 maggio 2024 ..:: Milano Hi-Fidelity 2014 - Prima Parte ::..   Login
Navigazione Sito

 Milano Hi-Fidelity 2014 - Prima Parte Riduci

INTRO

 

 

 

 

SPAZI ESPOSITIVI

 

 

ABEAT RECORDS

PRODUZIONE CD AUDIOPHILE MUSICA JAZZ

L'ampio catalogo ABeat comprende una moltitudine di registrazioni, tra il meglio della produzione mondiale jazz.
L'ultima produzione è l'album "Barber Shop", con Franco Cerri alla chitarra, Dado Moroni al pianoforte, Riccardo Fioravanti al basso e Stefano Bagnoli alla batteria.

La rivista Jazzit, presente anche lei al Milano Hi-Fidelity, ha voluto effettuare un sondaggio d'opinione sulle preferenze dei suoi lettori.
Il risultato vede l'etichetta Abeat classificarsi al primo posto. La redazione della rivista ha pure fatto al suo interno una selezione dei cento migliori CD di jazz dell'anno, scelti tra le etichette di tutto il mondo: Abeat è risultata la seconda in assoluto con ben 5 produzioni 2010 dietro ECM e a pari merito della tedesca ACT.

Sempre parlando di dischi eccellenti, l'anno scorso l'album "Steppin Out" del Robert Olzer Trio (edizione ABeat) è stato eletto miglior disco strumentale del 2013, uno dei riconoscimenti audiofili più importanti a livello internazionale, indetto dalla rivista giapponese "Jazz Critique Magazine".

 

 

AUDIOGEARS

Audiogears è una vera novità nel panorama dei negozi online dedicati agli autocostruttori.
Il sito è ancora in costruzione ma a breve sarà disponibile un fornito webshop di accessori, cavi, connettori, valvole e componenti audio. A chi si registrerà entro il 31 ottobre sarà riservata una piacevole sorpresa.

Una bella vetrina con accessori dedicati al controllo delle vibrazioni (punte, piedini) e alla cura dei vinili con il Tonar Dustaway e il famoso Nagaoka Rolling 1000.

Binding post per diffusori.

 

 

AUDIOVIDEOTEAM

AUDIOREVIEW - AUDIOGUIDA

Nello spazio espositivo dell'AudioVideoTeam c'era Rocco Patriarca in veste di standista, sempre disponibile a dialogare con il pubblico.
E' redattore della rivista di Audioreview, nell'ambito della quale riveste il ruolo di direttore delle edizioni internet e delle edizioni musicali.

Un tavolo quello di AudioVideoTeam, ricco di riviste a disposizione del pubblico.

 

 

BLU PRESS

FEDELTA' DEL SUONO

Quest'anno presso lo stand di Fedeltà del Suono era presente Andrea Bassanelli in persona, presidente e CEO della casa editrice Blu Press, molto attiva nell'editoria Hi Fi (e non solo) con le riviste Fedeltà del Suono, Costruire Hi-Fi, Guide Fedeltà del Suono, I quaderni di Costruire Hi-Fi" e Guide Fedeltà del Suono - Usato.

Da sinistra, condizionatore di rete con quattro prese Schuko Xindak XF-500E, condizionatore di rete Opera Audio Consonance PW-1E e multipresa PW-3E, sempre Opera Audio Consonance.

 

 

 CALVI RTR

Non è possibile reperire alcuna informazione in rete sulla Calvi RTR, realtà che si occupa di riparazione e messa a punto di registratori a bobina (Reel-to-Reel da cui la sigla RTR). Sul banco una cospicua serie di vecchie glorie e anche una coppia di AR 18 suonanti, insomma una vera macchina del tempo a disposizione degli audiofili nostalgici.

Nagra Digital

Stellavox ABR

Technics 4Track 1506

Un vecchio microfono

Registratore Ferrograph

 

 

DISCO PIU'

LP E CD

La Discopiù di Lino Dentico si occupa della distribuzione di CD, LP, DVD e anche di simpatici gadget.
Veramente ampia la scelta di vinili nell'ambito dei generi musicali Jazz Fusion, Metal Hard Rock, Rock anni '70 - '80 e Pop.

Matteo, simpatico operatore della Discopiù, oramai una "vecchia" conoscenza delle mostre.

 

 

EGEA MUSIC

PRODUZIONE PROPRIA - DREYFUS - ENJA - ACT - QUINTON - FELMAY

Egea, nelle sue diramazioni Records, Distribution, Corner e Live, offre un panorama completo per l'audiofilo/musicofilo, mettendogli a disposizione diversi servizi e un ricco catalogo di registrazioni.

Egea Records è forse quella che interessa maggiormente il visitatore con una produzione discografica che fa riferimento al grande patrimonio musicale tradizionale italiano e mediterraneo. S'interessa anche alle caratteristiche regionali più pronunciate come Accabbanna, Ex Voto, Napoli Ventre del Sud, Pulcinella, Nauplia, Phoné, Radici, La bottega, Il Circo, a conferma della sua vocazione mediterranea.

 

 

FRANCO ORI

PITTORE ROCK

Franco Ori ama definirsi "pittore rock", non appena conosciutolo si scopre un artista dotato di una straordinaria carica di simpatia umana.

Dalle "Good Vibration" al pennello, le sue realizzazioni riescono a trasmettere quelle forti emozioni che la musica rock e blues può dare con la sua tavolozza di colori. Non ama le mezze tinte, ogni sua opera si presenta con colori accesi e tratti incisivi, sempre connotata dall'intensa espressività dei soggetti rappresentati.

Come in ogni occasione, Franco Ori s'impegna a creare dal vivo, dall'abbozzo all'opera finita. Il visitatore ha così l'opportunità di veder nascere e maturare l'opera, seguendone tutti i passaggi.

La sua arte ha acquisito col tempo ampia risonanza, oggi il nostro pittore rock è un artista completo, maturo.
Diverse riviste, poster  e locandine utilizzano immagini dei suoi lavori.

 

 

GIORGI LP

VINILE D'OCCASIONE - WWW.RED-KI.COM

Giorgi LP esponeva vinile d'occasione, la sua ditta fa il paio con il portale musicale Red-Ki Records, luogo ideale per i collezionisti di tutto il mondo che desiderano comprare e vendere online vinile, CD, DVD, memorabilia, libri. Fortemente consigliata una vista al sito per gli amanti dell'analogico.

 

 

IRD INTERNATIONAL

TELARC - CHESKY - CONCORD - ECM - PROPRIUS - EGEA - PHILOGY - MAX JAZZ

Nella sua solita posizione ad angolo, IRD (International Records Distribution) esponeva molti CD e qualche LP. Tantissime le etichette portate all'attenzione del cliente musicofilo. Tra le novità l'atteso nuovo album dei Cheap Wine, che arriva a due anni di distanza da “Based On Lies”. Con questa nuova opera il gruppo Rock pesarese festeggia il 10° disco ufficiale e i 18 anni di attività.

 

 

JAZZIT

VANNI EDITORE

Jazzit, la rivista che suona il jazz, importante realtà editoriale promotrice della "Jazzit Card", la tessera che permette di usufruire di preziose agevolazioni nel mondo del jazz in Italia. Tra queste c'è lo sconto del 10% su acquisti Jazzit, contest riservati per la vincita di biglietti, CD e libri, sconti all'ingresso di festival, sconti all'ingresso di jazz club, sconti presso negozi di musica e strumenti musicali e tante altre vantaggiose opportunità.

 

 

LITTLE HOUSE66

ACCESSORI PER L'ANALOGICO

Little House66 significa componenti Hi Fi, giradischi, tape deck, nuovi e usati. Dischi e nastri degli anni '70-'80-'90. Testine usate e nuove per giradischi e relative puntine nonché accessori di elettronica.

Vasta scelta di puntine.

 

 

PICK-UP SERVICE TORLAI

PRODUZIONE - VENDITA - IMPORTAZIONE - RIPARAZIONE - BENZ MICRO

La Pick-Up Service non ha certo bisogno di presentazioni, in occasione della fiera funge anche da "Pronto Soccorso" per quei fonorivelatori che hanno bisogno di un visitina.

Testine Torlai. I tre esemplari sul fondo sono corredati di un completo test strumentale con: livello d'uscita, bilanciamento, separazione, capacità di tracciamento, fase, risposta in frequenza, carico e peso di lettura.

Roberto Torlai mette a disposizione degli avventori la sua enorme esperienza tecnica per dare un responso sullo stato di salute delle loro testine.
Lo vediamo in foto accanto al suo fido microscopio.

 

 

RED RECORDS

PRODUZIONE CD AUDIOPHILE MUSICA JAZZ

Red Records, una delle più importanti etichette discografiche jazz del panorama editoriale.
Seduto al tavolo vediamo Sergio Veschi.

 

 

PAOLO ANESSI - SIMONA GRASSO

DUO JAZZ

Della bravura di questi due ragazzi avevo già parlato in diverse altre occasioni. Dopo averli ascoltati alla due giorni del Milano Hi-Fidelity non posso che confermare il loro perfetto affiatamento, la musicalità sempre fluida, il raffinato fraseggio impreziosito dai ricami improvvisativi di Paolo Anessi e dalla luminosa vocalità di Simona Grasso.

Paolo Anessi

Simona Grassi

Alfredo Di Pietro

Segue alla seconda parte...


 Stampa   
Copyright (c) 2000-2006   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation