Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
venerdì 29 marzo 2024 ..:: Novità Teufel Audio ::..   Login
Navigazione Sito

 Novità Teufel Audio Riduci

Il nuovo Teufel Definion 5

Berlino, 27/08/2013

La Teufel Audio presenta il Definion 5, suo ultimo modello stereo di fascia alta. Anni di sviluppo hanno portato alla produzione di uno straordinario sistema dotato di un driver brevettato coassiale, woofer molto leggeri e un mobile chiuso, il tutto accordato in modo ottimale da un crossover accuratamente progettato.

Gli sviluppatori sono stati lasciati liberi di lavorare sull'ultimo modello stereo Top di Teufel con risultati sorprendenti. Gli esperti concordano: il nuovo Definion 5 incorpora molte caratteristiche eccezionali che lo distinguono dai diffusori tradizionali. Un driver coassiale brevettato con tecnologia a membrana piatta gestisce sia le alte che le medie frequenze, e, secondo il ricercatore Marcus Kleinert, "Oltre due anni e mezzo di lavoro sono stati necessari per il nostro nuovo trasduttore".

Un sistema di tre woofer è stato inoltre appositamente studiato per questo diffusore, insieme a un crossover che ottimizza il progetto del box a sospensione pneumatica. "In un cabinet chiuso, tutti i componenti devono essere in perfetto allineamento l'uno con l'altro al fine di ottenere un buon risultato", spiega il capo sviluppatore delle Definion Jörg Weber. "Aggiustamenti successivi, come per esempio modifiche a un tubo di riflusso dei bassi , sono semplicemente impossibili".

Tecnologia sofisticata unita a un'accurata implementazione. Questi sono stati i principi guida alla base del crossover High-End Teufel per ottimizzare le prestazioni dei woofer. Le frequenze di taglio sono state impostate relativamente in alto, a 350 Hz e 3500 Hz, situate al di fuori delle frequenze di soglia critiche dei driver, al fine di conseguire una buona omogeneità tonale.

La costruzione del mobile e i minimi dettagli dimostrano come il progetto della Definion 5 sia coerente e intelligentemente concepito: un baffle frontale flottante impedisce la trasmissione di risonanze al mobile e il percorso del suono si sviluppa in orizzontale piuttosto che verticale, in modo da sfruttare il pattern di dispersione dell'altoparlante coassiale. Anche la rastrematura del mobile verso la parte posteriore va oltre uno scopo estetico: questa forma serve a ridurre al minimo le onde stazionarie all'interno della struttura. Il cabinet è riempito con lana vergine al posto di materiale smorzante standard per aumentare le prestazioni sulle basse frequenze.

I woofer a cono in alluminio delle Definion 5 sono in grado di riprodurre senza distorsione anche le frequenze medie, grazie a un peso ridotto, ma sono ancora capaci di raggiungere una gamma inferiore che giunge a 42 Hz. La sospensione pneumatica ha molteplici vantaggi, da un lato permette di posizionare il Definion 5 praticamente ovunque (anche a ridosso di un muro) senza compromissione della qualità sonora, dall'altro, la risposta ai transitori, e con ciò la riproduzione delle sfumature, è esaltata. Il Definion 5 è in grado di suonare senza distorsioni anche a volumi elevati.

 

Stereo High-End da Teufel

Ogni decisione nella progettazione e costruzione è stata fatta con l'intenzione di costruire un altoparlante molto speciale: Il Definion 5 suona omogeneo e preciso. Il risultato è l'elevato livello di dettaglio, la profonda e larga tridimensionalità così come la dinamica incredibilmente bella e ampia.


Dettagli tecnici:
Potenza continua gestibile: 250 watt
Risposta in frequenza: 42 Hz - 22 kHz
Sensibilità: 85 dB/w/m
Livello massimo di pressione sonora (SPL): 104 dB
Impedenza nominale: 4 Ohm
Frequenze di crossover: 350 Hz / 3.500 Hz
Tweeter/midrange coassiale con tweeter da 22 millimetri a cupola in tessuto, midrange da 105 mm con membrana piatta "sandwich" in alluminio HexaCone/Kevlar. Woofer: 3 x 130 mm con membrana "sandwich" in alluminio e fibra di carta.

Il Definion 5 è ora disponibile per £ 2.499,99 a http://www.teufelaudio.co.uk/

Teufel Audio è il primo venditore diretto in Europa di sistemi di altoparlanti. L'azienda è stata fondata nel 1980 a Berlino e offre attualmente una vasta gamma di prodotti audio di qualità. Il suo catalogo comprende Home Cinema, multimedia, sistemi audio per PC con multiroom e dispositivi di streaming con il nome "Raumfeld ". Nel 1996 la Teufel è diventata la prima società tedesca a offrire diffusori certificati THX (uno standard audio estremamente impegnativo per il cinema di qualità audio surround) e oggi offre la più ampia selezione di sistemi THX al mondo. I prodotti Teufel sono disponibili solo tramite ordine diretto.

 

Teufel introduce Spotify Connect

Berlino, 3 Settembre 2013.

Oggi Teufel annuncia la sua collaborazione con Spotify, il leader mondiale di musica streaming on-demand, con il lancio del nuovo brand "Spotify Connect", caratteristica presente su alcuni suoi prodotti audio. Spotify Connect avrà il suo battesimo con il prossimo iTeufel Blue Air con Raumfeld, sistema multiroom all'avanguardia, e sosterrà Spotify subito dopo.

Spotify Connect consente agli abbonati Spotify Premium di passare facilmente dai loro dispositivi mobili ad altoparlanti supportati - e viceversa - senza perdere un colpo. Poiché gli altoparlanti Connect-Enabled, in effetti, riproducono direttamente in streaming Spotify, connessioni wireless instabili e batterie per telefoni cellulari prosciugate non rischieranno più di influire negativamente sull'esperienza d'ascolto. La funzione Connect Spotify sarà presto implementata in iPhone di Spotify e iPad con Android insieme a versioni desktop non troppo datate.

Alla Teufel, Spotify Connect farà il suo debutto sulla prossima iTeufel Blue Air, la nuova versione del pluripremiato diffusore stand-alone streaming wireless del marchio berlinese la cui messa in commercio è prevista per fine Ottobre. Spotify Connect aggiungerà quindi un nuovo livello di connettività a un dispositivo Hi Fi già molto ben collegato.

"Alla Teufel abbiamo grande ammirazione per il risultato conseguito da Spotify nel rendere la musica a disposizione di tutti, e così lo sono i nostri clienti", afferma Max Boit, Senior Product Manager di Teufel. "Siamo entusiasti di essere tra le prime aziende ad aderire a Spotify nel ridefinire come questo grande contenitore trovi la sua strada su sistemi di altoparlanti moderni".

Spotify Connect sull'iTeufel Air Blue è solo il primo passo per fornire ai clienti Teufel la migliore esperienza possibile con Spotify. Gli ingegneri del marchio berlinese stanno attualmente lavorando con Spotify per integrare il servizio di musica in Raumfeld, innovativo sistema Hi-Fi multiroom ". Spotify e Raumfeld sono la soluzione perfetta per fornire un'esperienza di ascolto Hi-Grade in tutta la casa", afferma Boit. Il lancio di Spotify sul Raumfeld è previsto entro la fine dell'anno.

 

Informazioni su Spotify

Spotify è un servizio pluripremiato di musica digitale che offre l' accesso on-demand a oltre 20 milioni di brani. Il nostro sogno è quello di rendere tutta la musica del mondo disponibile immediatamente a tutti, dove e quando lo vogliano. Spotify è più facile che mai da scoprire, gestire e condividere musica con gli amici, facendo in modo che gli artisti ricevano un trattamento equo .

Spotify è disponibile in 28 mercati: USA, Regno Unito, Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Francia, Svizzera, Germania, Austria, Belgio, Olanda, Spagna, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Lussemburgo, Italia, Portogallo, Singapore, Hong Kong, Malaysia, Polonia, Estonia, Lettonia, Lituania, Islanda e Messico, con oltre 24 milioni di utenti attivi e oltre 6 milioni di abbonati paganti.

Dal suo lancio in Svezia nel 2008, Spotify ha mosso più di mezzo miliardo di dollari per i titolari dei diritti e si propone di guidare un altro mezzo miliardo di dollari per i titolari di diritti nel corso del 2013. Spotify è già la seconda più grande fonte di entrate per le etichette di musica digitale in Europa (IFPI , 2011) e il servizio più grande e di maggior successo di streaming musicale nel suo genere a livello mondiale.

www.spotify.com

 

Alfredo Di Pietro

Settembre 2013


 Stampa   
Copyright (c) 2000-2006   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation