Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
martedì 22 settembre 2020 ..:: Comunicato Stampa Expo Video & Audio ::..   Login
Navigazione Sito

 Comunicato Stampa Expo Video & Audio Riduci


 

 

UNAHOTELS Expo Fiera Milano, via Keplero, 12 – 20016 Pero (MI)
evaexpo.weebly.com - expoevami@gmail.com

COMUNICATO STAMPA N. 1 – 26/08/2020

EVAEXPO Milano si terrà nei giorni 12 – 14 marzo 2021. Durerà quindi 3 giorni, l'ultimo dei quali, la domenica, terminerà alle 13.

Dopo il digiuno forzato del Monaco HIGH END e di altre manifestazioni che in questo periodo sono state cancellate, abbiamo assoluto bisogno di presentare le novità e di far sentire al mercato la nostra presenza, per riprendere slancio dopo il fermo totale di questi mesi.

Si tratta di EVA – Expo Video & Audio. La prima manifestazione internazionale di Audio e Video che si tiene in Italia dopo tanti anni di silenzio. L'acronimo che richiama il nome femminile per eccellenza non è un caso, essendo volto ad interessare un pubblico femminile che è normalmente assente in questo tipo di eventi.

Ecco quanto riporta la pagina di presentazione nel nostro sito:
"Quella che vedete è Milano. La Milano del 2021, rinata dopo Expo, che si è trasformata in una città davvero europea. E la Milano del 2021 merita un'esposizione di audio Hi-Fi e video, di livello internazionale, che sia all'altezza delle sfide del terzo millennio.

Ci siamo quindi rimboccati le maniche ed abbiamo cercato un luogo che potesse ospitarci senza sensi di costrizione, con spazio sufficiente da non doverci costringere, un domani, a respingere richieste a causa di capienza insufficiente.

Si tratta di EVA Expo Video & Audio. La prima manifestazione internazionale di audio e video che si tiene in Italia dopo tanti anni di silenzio. L'acronimo che richiama il nome di donna per eccellenza non è un caso, essendo volto ad interessare il pubblico femminile che è normalmente assente in questo tipo di eventi.

La durata sarà superiore a quella usuale, in modo da permettere al pubblico proveniente da tutta Italia (e non solo), di scegliere la giornata più consona ad una visita, e di diluire eventuali affollamenti, poco opportuni in questo periodo. Gli orari di apertura saranno i seguenti: ore 10-18 per i giorni 12 e 13, ore 9-13 per il giorno 14 marzo.

Avremo delle convenzioni con l'hotel che ci ospita, sia per quanto riguarda le camere per chi volesse fermarsi per la notte, che per la consumazione del pranzo, senza dimenticare il parcheggio. La tariffa per la stanza, che comprende la prima colazione, è di euro 96,00 per la singola e 116,00 per la doppia ed il parcheggio dell'hotel costerà 5 euro al giorno. Il pranzo, comprensivo di panino, bibita e caffè, non supererà i 10,00 euro.

Le salette d'ascolto troppo anguste saranno un ricordo del passato, visto che la più piccola della quale disponiamo è di 27 mq. L'ingresso costerà 10 euro ma le Signore che vorranno accompagnarvi non pagheranno nulla, saranno nostre ospiti gradite
".

Come pensiamo di rendere importante e seguita questa manifestazione, sin dalla sua prima edizione? Informando attraverso un sapiente uso dei Social Media la stampa mondiale e gli appassionati, ed invitando qualche giornalista di punta dai Paesi principali, oltre a chiamare ad esporre alcuni importanti produttori esteri, nonché veicolare l’evento con efficaci moduli pubblicitari.

Gli espositori dovranno, dal momento della divulgazione della notizia del nostro evento, cominciare a fornirci immagini e descrizioni di quanto esporranno e dimostreranno in fiera, così da permetterci di divulgare tutte le informazioni al pubblico che interverrà, su Facebook ed Instagram, sulle pagine che EVA creerà.

La posizione dell'hotel che ci ospiterà, e la sua costruzione moderna, oltre ai servizi forniti dall'organizzazione, renderanno questa mostra unica nel nostro Paese.

L'hotel è situato in vicinanza della fermata della Metropolitana Milanese di Molino Dorino, dalla quale dista 15 minuti a piedi o 5 minuti avvalendosi del servizio navetta gratuito che provvederemo a predisporre. Chi verrà con mezzi propri troverà l'hotel a 500 metri dalla Tangenziale Ovest di Milano ed altrettanti dalla A4.

L'hotel, di costruzione piuttosto recente ed arredato in modo sobrio ma elegante, dispone dei seguenti spazi a noi dedicati: un salone per esposizioni statiche o altro di circa 500 mq, oltre ad un foyer, per un totale di circa 1.000 mq. Sono previste salette per l'allestimento di impianti suonanti, di superficie pari a 27 mq, stanze deluxe da 48 mq e business suite da 50 mq. Le salette non si disturberanno acusticamente, in quanto alternate alle normali camere dell'hotel. Non vi saranno 2 salette suonanti contigue.

Questo, in sintesi, è l'inizio di una nuova avventura che si preannuncia elettrizzante e che nasce sotto i migliori auspici.


 Stampa   
Copyright (c) 2000-2006   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2020 by DotNetNuke Corporation